Ciao ragazzi!
Se volete qualche esercizio extra di preparazione per il test provate a fare questi.
Mandatemi le soluzioni via e-mail...
Completa il seguente testo con i pronomi opportuni.
Peppe e Luisa
Domenica vado al matrimonio di Peppe e Luisa. ________ ho conosciuti tre anni fa, a casa di Giulio. In quel periodo loro stavano già insieme. Luisa _____ è innamorata di Peppe a prima vista, invece Peppe pensava di non amar_______ veramente, diceva che non _________ piaceva molto. E infatti dopo poco tempo Peppe _______ ha lasciata. Allora, per dimenticare Peppe Luisa è partita per Londra e non _______ ha visto per molto tempo. Luisa non ______ ha mai telefonato e non _________ ha mai scritto. Da quel momento Peppe ha cambiato idea. Ha cominciato a dire che Luisa era la donna della sua vita e che non poteva vivere senza di lei. Allora è andato in Inghilterra a cercar________. Quando _____ha trovata, _______ ha chiesto di diventare sua moglie. Così è l'amore!
Completa il seguente brano usando il modo e il tempo corretto del verbo (passato prossimo, imperfetto, trapassato, imperativo).
Caro Nicola,
come stai? Come __________________1 (trascorrere / tu) le vacanze? Il mese scorso io __________________2 (partire) per gli Stati Uniti. I miei genitori non __________________3 (volere) lasciarmi andare, ma io e la mia migliore amica __________________ già __________________4 (scegliere) l’università da molti mesi. Anche se noi non __________________ ancora __________________5 (decidere) se abitare in un appartamento o nella casa dello studente, __________________6 (tenerci) troppo per rinunciare e dopo qualche discussione _____________________7 (riuscirci).
I primi giorni ______________________8 (essere) difficili, tutto __________________9 (sembrare) così strano: il cibo, la cultura e persino le persone, per non parlare poi dei problemi di lingua. Adesso però mi sento meglio e penso di rimanere qui per almeno tre mesi. Ti aspettiamo! __________________10 (Venire / tu) presto a trovarci! Aspetto con ansia la tua risposta.
Un abbraccio,
Susanna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento